Prenota
gift box
Prenota
gift box

Anche l'occhio vuole la sua parte: il design di Michelasso

In un ristorante, non basta sapere preparare piatti gustosi e originali, abbinandoli a degli ottimi vini. Questi sono gli elementi immancabili, ma quando andiamo a mangiare fuori vogliamo vivere un’esperienza unica e distintiva sotto tutti i punti di vista.

Fondamentali in questo senso sono il design e lo stile del ristorante. Studi recenti di neuromarketing ci dicono che gli stimoli visivi sono in grado di condizionare anche la percezione sensoriale dell’olfatto e del gusto.

Quindi anche la location (https://michelasso.it/location) e il design degli interni devono essere progettati sulla base dei desideri che si vogliono stimolare nella clientela.

La giusta illuminazione volta a creare una certa atmosfera, l’adeguata sistemazione degli spazi, della cucina e delle postazioni, ma anche tutti gli oggetti di design possono veramente fare la differenza garantendo un’esperienza di qualità ai clienti.

La location di Michelasso

Di solito i ristoratori si concentrano maggiormente sul menu (https://michelasso.it/cucina/menu) e sull'ambiente, ma non bisogna dimenticare la posizione, che può giocare un ruolo significativo per la scelta dei clienti.

Buon cibo, buon vino e buon servizio sono vitali, ma avere una brutta posizione può rovinare l’attività.

Michelasso si trova nel centro storico di Napoli, a via Santa Brigida, adiacente alla Galleria Umberto e vicino a tante bellezze della città, ma anche a tanti negozi e boutique per dedicarsi allo shopping. Il nostro ristorante è un vero e proprio rifugio culinario al centro della città. Dalla nostra location, puoi raggiungere a piedi, e in massima sicurezza, tutti i luoghi di maggiore interesse. Puoi partire da Michelasso per iniziare la tua passeggiata, oppure puoi terminarla concedendoti un gusto e meritato relax, dopo aver apprezzato le bellezze di Napoli.

Design interno da collezione

Nel nostro ristorante, preziosi pezzi d’arte dei secoli scorsi trovano spazio accanto a chicche di design contemporaneo, creando una raccolta eclettica, e per questo originalissima, che punteggia di stile ogni angolo di Michelasso.

Il rispetto delle origini, ma con accenti contemporanei, è una regola che da noi vale sempre: dalle ricette al design della location.

Design del cibo

Oltre al design degli interni di un ristorante, è importante concentrarsi anche sul food design, cioè sulla presentazione degli alimenti. Mai come in questi ultimi tempi, in cui l’interesse per la gastronomia è aumentato esponenzialmente, le persone sono attratte non soltanto dalla qualità dei cibi (che rimane comunque il requisito fondamentale), ma anche dall’aspetto degli stessi.

Scattare foto di bei piatti da pubblicare su Instagram e su altri social è ormai un rituale da condividere con amici e follower. Ne abbiamo parlato anche in un nostro recente articolo sull’impiattamento.

Vieni a trovarci e ti faremo vivere una nuova esperienza di gusto con i piatti del nostro menù.

Contattaci per prenotare un tavolo o se hai bisogno di informazioni. Siamo aperti dal martedì alla domenica.

crosschevron-right