Prenota
gift box
Prenota
gift box

Michelasso è nella Guida Ristoranti d’Italia 2022 del Gambero Rosso

É ufficiale: quest'anno Michelasso è stato inserito nella prestigiosa Guida Ristoranti d’Italia 2022 del Gambero Rosso con una “Forchetta” e 76 punti

E quindi oggi non vogliamo parlarvi di ricette, ingredienti e preparazioni particolari. Oggi vogliamo solo condividere questa grande gioia con voi, e ringraziarvi perché ogni volta ci scegliete con la fiducia e la voglia di scoprire una nuova esperienza di gusto.

Aver ottenuto una Forchetta nella Guida Ristoranti d’Italia 2022, raccolta che descrive l'eccellenza della ristorazione italiana, rappresenta per noi un grande stimolo a continuare il nostro cammino con impegno, passione e voglia di crescere.

Non è stato un anno semplice, per i motivi che tutti purtroppo conosciamo bene, ma abbiamo imparato che proprio questi sono i momenti in cui bisogna rilanciare, scommettendo sulla qualità.  

Questo riconoscimento prestigioso per noi va di pari passo con l’apprezzamento che le persone ci mostrano ogni volta che gustano i nostri piatti. L’espressione estasiata dei nostri clienti e la meraviglia nei loro occhi per gli abbinamenti originali e gustosi, sono, per noi, la ricompensa più grande.

Nella nostra cucina gourmet gli ingredienti stagionali e del territorio incontrano la voglia di sperimentare e di sorprendere. Amiamo una cucina libera, istintiva, emancipata da tutti i codici restrittivi, in cui la base della tradizione napoletana è presente, ma l'interpretazione è decisamente personale.

Ecco cosa dice di noi la Guida Ristoranti d’Italia 2022 del Gambero Rosso:

MICHELASSO 76 | 1 FORCHETTA

38 Cucina - 16 Cantina - 22 Servizio

“Un’isola di cucina pensata e centrata, con mix ricercati e vari (ma affettuoso ancoraggio ad artigiani campani di vaglia) e dagli esiti assai interessanti. L’ottima mozzarella casertana in fondente abbraccio sulla delicata zuppetta di mare; la pasta in polvere di nero, piselli, seppie cocco e lime (che rigenera un ambo classico); il pure classico lauticada con carciofo (in polpetta) pecorina e menta ne sono begli esempi. Che il ricorso forse un po’ insistito alla cottura a bassa non sminuisce. Cantina di valore, e in crescita, proposta con passione. Cortesia.”

Chiudiamo con un ringraziamento a tutto il nostro team, alle persone che ogni giorno in sala, in cucina e con ogni ruolo e mansione danno il massimo in ciò che fanno. Siamo convinti che la componente umana e l’abilità professionale di chi lavora all’interno di un ristorante, insieme alla scelta delle migliori materie prime, restino i fattori principali che determinano il successo o l’insuccesso di una struttura ristorativa.

Un piatto gustoso deve avere al suo interno la gioia di chi l’ha pensato e preparato. Ed è proprio questa felicità che vogliamo trasmettere a ognuno di voi quando vi sedete a uno dei nostri tavoli.

Grazie a tutti per la fiducia, sperando che il 2022 sia l’anno giusto per una ripresa travolgente!

crosschevron-right